LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Federico Ughi New York Quartet - Italian Tour 2013

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
FEDERICO UGHI NEW YORK 4tet - Italian Tour 2013 - da non mancare.
Uniche date a Roma il 1 e 2 Febbraio al 28DiVino Jazz di Via Mirandola, 21

FEDERICO UGHI NEW YORK QUARTET
David Schnug: sax alto
Kirk Knuffke: cornetta
Max Johnson: basso
Federico Ughi: batteria
Federico Ughi Quartet - Italian Tour 2013

Federico Ughi e' un musicista romano di nascita e newyorchese di adozione. Cresciuto nella tradizione melodica della musica popolare italiana e nel repertorio classico, dal 2008 ha il privilegio di studiare con Ornette Coleman e di conoscerne la personalità e la filosofia. Una frequentazione che lo segnerà spiritualmente, e ne influenzerà profondamente l’attività di compositore.
Questo progetto scava nell’ universo melodico, presente anche in Coleman, e si muove lungo la linea di confine tra improvvisazione e composizione alla ricerca dell’equilibrio tra questi due mondi, non tralasciando il groove.

Il quartetto nasce da una lunga frequentazione, sullo sfondo di un ambiente musicale che favorisce questa interazione grazie al talento di improvvisatori dalla forte e definita personalità. E’ una ricerca continua, un percorso di esplorazione in un ambito ancora ricco di potenzialità, alla scoperta di dimensioni sonore inedite e in continua evoluzione.

Il quartetto sarà' in tour in Italia a febbraio 2013 per promuovere il nuovo album in uscita a maggio 2013 sulla storica etichetta inglese FMR. Copie del nuovo album saranno disponibili in esclusiva ai concerti del tour.- Il tour comincia da Roma, uniche due date romane al 28DiVino Jazz che quest'anno (2012) si è classificato 1° Jazz Club Nazionale ai Jazzit Awards .

28DiVino Jazz - Via Mirandola, 21 - Roma - 340 8249718
www.28divino.com
Ingresso : 5,00 euro piu tessera.






Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.